domenica 9 febbraio 2014

Quiche con Pachino e olive col Bimby


Ingredienti

200 gr di farina 
100 gr di burro
50 ml di acqua
1 cucchiaino raso di sale
2 uova 
200 ml di latte 
50 gr di parmigiano 
250 gr di pomodorini 
70 gr di olive verdi denocciolate
pepe

Preparazione

Ho preparato la pasta brisee mettendo nel boccale farina, sale e burro. Ho impostato a 4 min vel spiga.
Passati 2 minuti ho iniziato ad aggiungere i 50 ml di acqua dall'alto, lentamente e lasciato impastare per i 2 minuti restanti.
Ho raccolto la pasta brisee e formato una palla che ho avvolto nella pellicola trasparente e messo in frigo a riposare per 30 minuti.
Intanto ho preparato il battuto di uova, latte, parmigiano e pepe inserendo nel boccale prima il parmigiano  10 sec vel 10, poi i restanti ingredienti 10 sec vel 7.
Ho pesato pomodori e olive.
Una volta pronta la pasta brisee, l'ho stesa con il mattarello e ho coperto una teglia da crostate ben imburrata. Ho versato all'interno il battuto e disposto i pomodori tagliati a metà e le olive in modo uniforme.
Ho infornato in forno preriscaldato statico a 190° per 30 minuti

(Il mio piccolo aiutante)

Nessun commento:

Posta un commento